SIAE DG : risultati del 2024 e obbiettivi per il 2025

Il 2023 era già stato un anno di record per SIAE: superarlo non era affatto scontato. Eppure, il 2024 ci è riuscito, confermandosi un periodo denso di attività e di traguardi che consolidano il nostro ruolo di pilastro nella tutela e valorizzazione della creatività, superando di slancio la soglia dei 900 milioni di euro raccolti.

In un mondo in cui il digitale e le nuove tecnologie modificano a ritmi sempre più accelerati il nostro modo di fruire i contenuti, il nostro orizzonte resta la tutela di una creatività unica, frutto di un’intelligenza tutta umana.

Da grandi eventi, come il Festival di Sanremo e i David di Donatello, al rinnovo dell’accordo con Netflix, fino alle nuove collaborazioni con Sky e hashtag#FIEG: l’anno appena trascorso ci ha portato a posizionarci in maniera ancora più forte hashtag#dallapartedichicrea, mirando sempre ad un equilibrio sostenibile tra chi crea le opere e chi le vive ogni giorno .

Ma, al di là dei numeri, la vera forza di SIAE sta nelle persone che lavorano con passione per far sì che il lavoro degli autori venga riconosciuto e valorizzato nel modo migliore. Grazie a tutti i team di SIAE che hanno reso possibile questo risultato, e con cui condivido l’orgoglio e la voglia di proseguire con la stessa energia nei progetti che ci attendono nel 2025.

Questa voce è stata pubblicata in NEWS. Contrassegna il permalink.