SIAE Elezioni: Come si svolgeranno le votazioni da remoto ?

Per poterne usufruire, l’associato deve disporre di un dispositivo con un browser Internet come uno smartphone, un tablet, un notebook o un personal computer, di una connessione Internet e di un numero di cellulare personale.

Inoltre deve averne fatto preventivamente richiesta nel corso dell’intervista del censimento telefonico degli iscritti SIAE. Di seguito, viene autenticato tramite una videochiamata da parte di un addetto del Contact Center nel corso della quale esibisce un documento d’identità valido oppure per mezzo di una telefonata convenzionale sempre con un addetto del Contact Center sul proprio numero di cellulare a seguito della quale invia a SIAE un’e-mail PEC (Posta Elettronica Certificata), all’indirizzo elezioni2018@pec.siae.it, con la scansione di un proprio documento d’identità valido. L’autenticazione può essere effettuata entro le ore 20.00 del giorno 5 giugno 2018.
L’associato, poco prima dell’inizio delle votazioni, riceverà un SMS con una password utilizzabile una sola volta ed un collegamento al portale Internet per le votazioni da remoto dell’Assemblea SIAE. Dopo aver inserito le credenziali ricevute, accederà tramite browser ad una pagina WEB contenente le liste e/o le risoluzioni che ha titolo di votare. La sessione di votazione da remoto si conclude automaticamente quando l’associato ha espresso tutti i propri voti.

Non sono ammesse deleghe per il voto remoto.I voti espressi sono raccolti in tempo reale dal Sistema Centrale Remoto che li ritrasmette al Sistema Centrale dell’Assemblea di Roma, il quale, al termine delle operazioni di votazione, li elabora insieme a quelli espressi in loco e produce i risultati che saranno proiettati sullo schermo della sala dell’Assemblea.

L’associato che vota da remoto ha la possibilità di seguire in streaming (diretta audio video) i lavori dell’Assemblea sullo stesso browser del proprio dispositivo utilizzato per le votazioni a condizione di disporre di una buona connessione Internet. E’ quindi in grado di conoscerne in diretta da remoto anche i risultati che saranno proiettati in sala alla fine delle operazioni di voto.

Questa voce è stata pubblicata in NEWS. Contrassegna il permalink.